Blog Layout

Incentivi Fotovoltaico 2019

apr 10, 2019

Quali sono gli incentivi per il fotovoltaico?

Secondo i nuovi dati forniti dall’Osservatorio FER ANIE, il fotovoltaico rappresenta la fonte rinnovabile con maggiore capacità sul territorio italiano, con una crescita del 12% rispetto allo scorso anno. Aumentano soprattutto gli impianti residenziali, che rappresentano attualmente il 50% della nuova potenza installata.
Questo risultato è stato possibile anche alle detrazioni fiscali erogate dal Governo, che permettono un rientro parziale della spesa sostenuta, come illustra la tabella seguente.

Installare un impianto fotovoltaico o solare termico sarà conveniente anche per quest’anno. La nuova Legge di Bilancio infatti ha prorogato gli incentivi. Continua a leggere questa guida per sapere quanto puoi risparmiare e come usufruirne..

Approfitta subito di questi incentivi per il fotovoltaico
Grazie a questi incentivi, portare il fotovoltaico a casa tua sarà ancora più economico. Contatta i nostri professionisti e scopri quanto puoi risparmiare! Compila la scheda presente sul nostro sito, indicando il tuo CAP e il tipo di impianto a cui sei interessato. Riceverai un preventivo in massimo un giorno lavorativo, in maniera totalmente gratuita e non vincolante.
Legge di bilancio per gli incentivi
Questo documento (Legge di bilancio), approvato lo scorso dicembre, ha prorogato per un anno la detrazione del 65% per le spese relative ad interventi di riqualificazione energetica degli edifici (Ecobonus). Queste, in particolare riguardano l’installazione dei pannelli solari per la produzione di acqua calda.
Confermata anche la detrazione al 50% per le ristrutturazioni edilizie. Secondo la guida realizzata dall’Agenzia delle Entrate nel 2017 questi comprendono “interventi effettuati per il conseguimento di risparmi energetici, con particolare riguardo all’installazione di impianti basati sull’impiego delle fonti rinnovabili di energia”. In particolare rientra in questa definizione, l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
Per usufruire di questa agevolazione, però, è necessario che l’impianto sia installato esclusivamente per soddisfare i bisogni energetici dell’abitazione.
Si tratta di una detrazione IRPEF da richiedere nel momento in cui si effettua la dichiarazione dei redditi, rispettando i limiti di spesa per ogni tipologia di intervento.

Sopralluogo Gratuito

Contattaci in qualsiasi momento. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via e-mail.

Form Incentivi Fotovoltaico

Potrebbe interessarti anche

Agevolazioni Ristrutturazione Impianto Elettrico
08 apr, 2019
Se abitate in un immobile di vecchia data, o ne avete appena acquistato uno, un controllo dell’impianto elettrico sarà un intervento da programmare il prima possibile. Anche nel caso in cui quello di cui disponete possa sembrarvi perfettamente funzionante, infatti, potrebbe nascondere dei problemi che solo un tecnico o un’azienda specializzata come la nostra possono mettere in luce.
Impianti Antifurto Bonus Fiscale 2019
08 apr, 2019
Bonus fiscale 2019 ? Anche nel 2019 grazie alla legge di stabilità si potrà richiedere la detrazione fiscale del 50% a seguito dell’installazione dell’impianto di allarme e videosorveglianza .

Prenota subito un servizio di assistenza

Share by: